Corsi di Formazione Professionale
ASCCA promuove corsi di formazione professionale attraverso la collaborazione con enti istituzionali quali università ed organismi specializzati. In quest’ottica, ASCCA intende fornire uno strumento formativo al passo con i tempi volto ad aggiornare le nozioni dei professionisti e offrire loro la possibilità di acquisire nuove competenze.
Investire sulla formazione professionale è indispensabile per tutte le realtà che vogliono confermare il proprio profilo nel mercato di riferimento. Ed è per questo motivo che i corsi proposti seguono le novità del settore e consentono agli operatori di ogni livello di rispondere positivamente alle sfide dettate dal cambiamento.
La collaborazione con il Politecnico di Milano
Dall’esigenza di poter contare su personale operante negli ambienti a contaminazione controllata preparato e qualificato, nasce l’iniziativa dell’ICCCS di creare l’International Cleanroom Education Board. Lo scopo di questa nuova organizzazione senza fini di lucro è quello di promuovere la preparazione e l’accreditamento di corsi educativi riconosciuti a livello internazionale per tutti coloro che progettano, analizzano o svolgono la loro attività come operatori di cleanroom.
ASCCA in qualità di membro ICCCS si è fatta carico di questa iniziativa patrocinando i corsi organizzati dal Politecnico di Milano.
I corsi tenuti in una cleanroom specificatamente attrezzata per scopi didattici con tutta la strumentazione correntemente utilizzata per la certificazione e il controllo di detti ambienti, sono di due tipi:
Entrambi i corsi e i relativi attestati sono riconosciuti e accreditati a livello internazionale dall’International Cleanroom Educational Board (ICEB) e dall’ICCCS (International Confederation of Contamination Control Societies).
Calendario incontri annata 2024
Data
12-13 Giugno 2024
Tipologia
Corso Base
Luogo
Milano – Politecnico di Milano