Nella mattina di Venerdì 17 luglio 2020, Riccardo Damasco (Vicepresidente ASCCA) e Barbara Merlini (Redazione Ascca News) sono stati accolti nella sede di Trieste dell’ICGEB da Alessandro Marcello (Group Leader, Molecular Virology Lab e PhD Coordinator), da Suzanne Kerbavcic (Responsabile Comunicazione), Nerina Brandolin (Responsabile Ufficio Acquisti) e Raffaella Agosti (Personal Assistant del Direttore Generale).
Nell’ufficio del Direttore Generale, Alessandro Marcello ha illustrato le attività legate alla ricerca COVID-19, dal mese di gennaio fino ad oggi, mentre la visita di alcuni dei Laboratori dell’Istituto, ha potuto dare un’idea della mole del lavoro quotidiano.
Il “tour” si è concluso nella Conference Room – Library dell’Istituto, dove insieme a Lawrence Banks (Direttore Generale ICGEB) e Natasa Skoko (Head Biotechnology Development Unit) ci si è collegati in remoto con Sergio Mauri (Presidente ASCCA).
La discussione a valle della breve presentazione dell’Associazione, ha messo in luce molti punti di contatto tra ASCCA e ICGEB.