Via Maestri del Lavoro 90 – 48014 Castelbolognese (RA)
Tel. 0546 656375 – Fax 0546 656353
E-mail: marketing@comecer.com
Internet: www.comecer.com
Anno di fondazione: 1975
Contatto: Acciarri Federico
Comecer è leader affermato nelle tecnologie di isolamento per applicazioni farmaceutiche, biotecnologiche, chimiche ed alimentari e dal 2019 fa parte del gruppo canadese ATS Automation Tooling Systems.
Il suo portfolio prodotti ricopre varie applicazioni standard, ma anche soluzioni con un alto livello di customizzazione grazie alle specifiche competenze maturate nel corso degli anni. Il continuo aggiornamento tecnologico e le specifiche soluzioni tecniche contribuiscono a garantire la sicurezza dell’operatore e la sterilità del prodotto in differenti ambienti:
Contenimento: isolatori per la manipolazione di principi o eccipienti altamente attivi (ATEX dove richiesto), isolatori per carico reattori, isolatori multi-stadio per la sintesi chimica o per operazioni di laboratorio.
Asepsi: isolatori per test di sterilità e per la formulazione di farmaci sterili, isolatori o RABS integrati a linee di riempimento liquidi o polveri, soluzioni dedicate per le applicazioni in medicina rigenerativa. In questo campo sono stati realizzati sistemi che consentono di includere in classe A espansione cellulare, manipolazione, incubazione ed eventuale riempimento e di integrare opportuni strumenti per realizzare terapia genica e processi di ingegneria tissutale.
Grado “A” Farmaceutico: si aggiungono poi soluzioni rivolte alla continuità del grado A farmaceutico: RABs, carrelli a flusso laminare, transfer hatch (con sterilizzazione a perossido dove richiesto).
La mission di Comecer è progettare e realizzare sistemi ad alta tecnologia, con l’obiettivo di aumentare continuamente l’accuratezza e la sicurezza per tecnici, ricercatori e pazienti. Infatti “Safety First” è la filosofia che contraddistingue e identifica tutte le politiche e le azioni di Comecer.

