SEMINARIO ON AIR – DALL’ANALISI AMBIENTALE AL CLEANING PER ARRIVARE A DECONTAMINARE UN IMPIANTO O UN’AREA PRODUTTIVA

L’IMPORTANZA NEI CASI DI DE-COMMISSIONING E RE-COMMISSIONING NEI PROCESSI DOVE LA CROSS-CONTAMINATION È UN FATTORE CRITICO
01 DICEMBRE 2022
MODERATORE: S. MAURI (ASCCA)
RELATORI: G. MANGANO (TECHNO ONE SRL) – R. VENCATASSIN (CURIUM)

L’esigenza di eseguire operazioni di de-commissioning e di re-commissioning a seguito di chiusura/cessione di un sito produttivo, per cambio di produzione o per incidente, comporta la progettazione di un processo di decontaminazione ambientale. Processo che deve essere articolato in diverse fasi con risorse e tempistiche che variano a seconda delle problematiche presentate e degli obiettivi da raggiungere.
Il seminario vuole approfondire numerosi aspetti partendo da azioni preliminari come lo studio di fattibilità, passando per l’individuazione della metodologia fino ad arrivare alla validazione dei risultati e alla stesura di un report finale. Attraverso un caso studio si offriranno prove tangibili e testimonianze dirette riguardo il lavoro svolto e l’attuazione dell’intero protetto.

Dall’analisi ambientale al cleaning per arrivare a decontaminare un impianto o un’area produttiva

G. Mangano – R. Vencatassin

Il seminario può essere rivisto gratuitamente dai SOCI (Previa richiesta alla Segreteria della password)
Non sei ancora Associato all’ASCCA? Diventa SOCIO. Tra i vantaggi a te riservati c’è anche la possibilità di vedere questo seminario.
TI È STATO UTILE QUESTO SEMINARIO? CONSULTA L’INTERO CATALOGO PER SCOPRIRE ALTRI SEMINARI CHE TI POSSONO INTERESSARE